Pagine

mercoledì 21 settembre 2011

Involtini di arrosto

Questa sera Riccardo (il mio compagno) ha detto a mio figlio: "Ormai cucina per il blog..." ahahahah VERO!!! Però con la scusa mangiano bene o no? ;)
Stasera vagavo tra gli scaffali del supermercato alla ricerca di qualcosa che mi desse ispirazione... ma cosa però... polpette? mmm le uova le ho... il pane anche... intanto arrivo al reparto salumi e vedo il prosciutto, potrei fare degli involtini... comincio a prendere prosciutto e speck perchè mi ispirano, poi vado al reparto carne per prendere la macinata perchè nel frattempo pensavo ancora alle polpette e vedo l'arrosto a fette già cotto. O_o ... ECCO!!! ho l'idea. Le fettine non sono grandi ma possono venire dei piccoli involtini che accompagnati con la salsina al brandy ci possono stare. Ok vada per l'arrosto. 
A casa in frigo ho ancora del formaggio brie e dell'aleccio, e ho deciso di farne due versioni che voglio condividere con voi. BUON APPETITO!

 















 

INGREDIENTI
Fette di Arrosto di suino già cotto
Prosciutto cotto
Formaggio Aleccio (o Fontal o quello che vi piace di più ed è abbinabile con gli altri ingredienti)
Speck
Brie
La ricetta è molto semplice... prendete le fettine di arrosto già cotto e adagiate sopra un pò di prosciutto e del formaggio tagliato fine. Avvolgeteli e fermateli con uno stuzzicadenti.
Io li ho passati in forno fino a quando si è fuso il formaggio.
Lo speck l'ho abbinato con il brie... a me piace così ;)

 


Nessun commento:

Posta un commento