Pagine

martedì 20 settembre 2011

Sandwich zucchine, pollo e brie

Altra ricettina veloce veloce? Sia questo sandwich che quello di melanzane li ho preparati stasera con quegli ingredienti ch, almeno nel mio frigo, non mancano mai... ovvero le verdure.
Le melanzane in quel caso le avevo già grigliate tempo fa e poi messe in freezer, così stasera le ho passate nel microonde e in qualche minuto erano pronte. La zucchina invece l'ho fatta stufare una 10 di minuti.


Ingredienti
Pane a fette (tipo mulino bianco)
1 zucchina
1 scalogno

1 cucchiaino di dado vegetale
petti di pollo affettato (quello nelle vaschette)
brie
groviera
















Per prima cosa fate soffriggere per qualche minuto la zucchina tagliata a rondelle con uno scalogno e un filo d'olio d'oliva. Aggiungete poi un pò d'acqua, il dado vegetale e lasciate stufare finchè le zucchine non diventano morbide e hanno assorbito l'acqua. 
Adagiate sul pane le zucchine stufate, il pollo tagliato della dimensione del pane e un paio di fettine di brie.
Chiudete il sandwich e dividetelo in due triangoli. Grattuggiate sopra del groviera e mettete in forno già caldo qualche minuto. Quando il formaggio sarà sciolto e il pane croccante sui bordi estraete dal forno e servite...
Buon appetito!!!

2 commenti:

  1. anche io oggi sandwiches! :) delizioso il tuo con pollo e zucchine! ciao buona giornata

    RispondiElimina
  2. veloci ma gustosi... buona giornata anche a te vicky

    RispondiElimina