Pagine

martedì 8 novembre 2011

Plum Cake zucchine e patate

Praticamente tra ieri e oggi ho fatto fuori tutte le scorte di quello che c'era tra frigo e dispensa...
Che il Plum Cake sia ottimo sia dolce che salato non ho dubbi, il fatto è che dolce non l'ho mai fatto hihihhi ... si ma ci arrivo!
Intanto beccatevi questo O.o


















INGREDIENTI:
180 g di farina
3 uova
100 ml di latte
100 ml di olio leggero
2 zucchine medie
1 patata grande
100 g di parmigiano
1 bustina di lievito
slae&pepe

Tagliate la patata e le zucchine a rondelle sottili e fatele ammorbidire nell'antiaderente per 5/6 min. (Io ho messo tutto nel Robot così la verdura rimane un piu' frullata) Sbattete bene le uova con il latte e l'olio, aggiungete il formaggio, la farina setacciata e amalgamate bene tutto. Ora incorporate le zucchine e la patata aggiustate di sale e pepe e per ultimo unite lievito. Quando tutto è amalgamato mettete in uno stampo da plum cake rivestito di carta forno.
Infornate a forno caldo per 30/40 min. (in base al vostro forno) a 160°.

Nessun commento:

Posta un commento