Pagine

venerdì 3 febbraio 2012

Tartufi Te' verde e zenzero


Eccomi di nuovo qua a condividere piccole dolci tentazioni per ogni momento della giornata. Cioccolato per lo spirito, te' verde e zenzero per la salute. Gia' dopo che ho letto tutte le proprieta' che ha lo zenzero me ne sono completamente innamorata... Avevo gia' fatto queste delizie con il te' nero e il solo cioccolato al latte, ma mi sono detta... perche' non provare qualcosa di diverso? Detto fatto ;)
L'unico problema, che poi non e' stato un problema una volta assaggiato, e' che non riesco mai a far sciogliere completamente il cioccolato con il solo calore della panna, ma non ho capito dove sbaglio... Eppure questa volta l'ho tritato che sembrava avessi usato una grattuggia!!! Ma come vi ripeto, una volta assaggiato ho preferito che sia rimasto un po' granuloso...
Il risultato e' eccellente, consiglio prima di consumarli di lasciarli fuori dal frigo almeno un'oretta se il cioccolato si ammorbidisce sentirete nel vostro palato una goduria a cui non potrete piu' resistere...

450 g di cioccolato misto al latte e bianco tritato fine
220 ml di panna
2 cucchiai di te verde
1 cucchiaino di zenzero in polvere

Mettete la panna sul fuoco e aggiungete il te e lo zenzero, quando bolle spegnete il fuoco e coprite lasciando in infusione. Lasciate coperto per una quindicina di minuti. Mettete il cioccolato in una ciotola, poi portate di nuovo a bollore la panna e versatela sul cioccolato filtrandola con un colino.
Mescolate bene, a me non e' venuta completamente omogenea e' rimasto un po' grumoso il cioccolato, poi mettete in frigo a rapprendere per un paio d'ore.
Togliete dal frigo, se si e' rappreso troppo lasciato per un po' a temperatura ambiente, poi aiutandovi con un cucchiaino formate delle palline, poi rimettete in frigo. Quando saranno di nuovo rappresi passateli nel cacao.

Nessun commento:

Posta un commento