Pagine

mercoledì 9 maggio 2012

Pollo al curry con porri stufati




















A volte il tempo è davvero tiranno... mettersi ai fornelli e concedersi al relax di creare e sperimentare diventa sempre più ristretto...UF!
Stasera ovviamente il tempo era poco ma avevo voglia di pollo e curry, non sono andata a cercare la classica salsa al curry, ma ho letto (non chiedetemi dove...ho seri problemi in questo periodo a ricordarmi qualsiasi cosa ;) di un sistema davvero super per infarinare i bocconcini, ma sicuramente la maggior parte di voi già lo sapeva...ma meglio tardi che mai per scoprire no?

Ingredienti per due persone: 
Un pò meno di mezzo porro tagliato a rondelle fini
250g di pollo da tagliare a bocconcini
1/2 bicchiere di latte
2 cucchiaini di curry
2 cucchiai di farina
Olio e sale
peperoncino (se piace)

Tagliate il porro a rondelle fini e fatelo stufare con un cucchiaio d'olio e mezzo bicchiere d'acqua. Nel frattempo tagliate il pollo a bocconcini, mettete in un sacchetto di quelli da freezer la farina, metteteci i bocconcini di pollo chiudete il sacchetto bene con le mani e agitate finchè non è ben infarinato, passatelo in uno scola pasta per togliere l'eccesso di farina e aggiungetelo ai porri.
Fate rosolare, se si asciuga troppo aggiungete del latte o un goccio d'acqua per tenerlo morbido. Scaldate in un pentolino il mezzo bicchiere di latte e fateci sciogliere il curry. Quando il pollo è rosolato aggiungete il latte. Salate e se vi piace aggiungete del peperoncino piccante.
Io l'ho accompagnato con dei crostini di pane passati al forno e conditi con un filo d'olio e origano.
SQUISITO!!!

Nessun commento:

Posta un commento