Pagine

sabato 9 giugno 2012

Frollini al parmigiano

Quest frollini mi hanno sempre ispirato e ancora non li avevo provati. Sono abbastanza veloci da preparare e non occorrono molti ingredienti, devo dire che il sapore è ottimo e usando le formine dei biscotti diventano anche simpatici!
La ricetta arriva da giallozafferano.it e non ho fatto modifiche ho solo semplificato in base agli ingredienti che avevo a disposizione e la decorazione.



















Ingredienti per c.ca 30 frollini
40g di burro salato (io burro normale)
50g di parmigiano grattuggiato
65g di farina
sale e pepe un pizzico

Mettete sulla spianatoia, o dentro una ciotola, la farina mescolata al parmigiano.
Aggiungete il burro a pezzettini, sale e pepe e impastare con le mani. Se l'impasto è troppo asciutto aggiungete dei fiocchetti di burro. L'impasto deve essere liscio ed omogeneo.
Stendete con il mattarello e con le formine ritagliate fino ad esaurire l'impasto.
Mettete i frollini sulla placca da forno rivestita con carta da forno e infornate a 180° per 10 min.
Estraete dal forno e decorate con le spezie che avete a disposizione, io ho usato paprica dolce, semi di sesamo, pinoli, mix di spezie.

Nessun commento:

Posta un commento